Categoria: Information Technology

Brevi flash sulle novità del mondo dell'”Information Technology”

Kaspersky Antivirus non va d’accordo con Windows 10

Cattive notizie per i possessori di antivirus Kaspersky versioni Corporate (tutte, ad esempio Kaspersky Endpoint Security for Business Select) intenzionati ad aggiornare il proprio Windows alla versione 10. Al momento non vi sono prodotti Corporate Kaspersky compatibili con il nuovo sistema operativo Microsoft.  La compatibilità con Windows 10 verrà realizzata nel Q4 2015, probabilmente ad…

Di admin 17 Agosto 2015 0

Configurare un account di posta Exchange su iPhone

Aggiungere un account di posta Exchange su iPhone non è sempre facile a causa della mancata conoscenza di alcuni parametri corretti da inserire in fase di configurazione, spesso in possesso degli Amministratori di sistema. Con questa procedura sarà perlomeno possibile facilitare agli admin il reperimento delle informazioni mancanti sul server Exchange. Questa guida si basa…

Di admin 25 Febbraio 2013 0

Myspace ritorna in una nuova veste

E’ disponibile all’indirizzo https://new.myspace.com/ una preview video della nuova versione di Myspace, il noto ed utilizzatissimo social network per artisti di ogni estrazione che è stato leader per anni prima che fosse scalzato dai nuovi canali quali Soundcloud, Mixcloud e Facebook. Attualmente abbandonato da chiunque, Myspace ha deciso di tornare sotto una veste grafica rinnovata…

Di admin 25 Settembre 2012 0

Windows 8: programma di aggiornamento

Definita la politica commerciale di Microsoft per la transizione da Windows 7 a Windows 8. Sarà diversa da paese a paese. Per quanto concerne l’Italia costerà  € 14,99 ma sarà necessario, una volta effettuato l’acquisto di un PC con Windows 7, soddisfare i seguenti requisiti: appartenere alla categoria degli utenti domestici, studenti o appassionati. In…

Di admin 4 Settembre 2012 0

iBooks crash, la soluzione definitiva

Come ci aspettavamo, è stato rilasciato un aggiornamento di Corona in grado di risolvere il problema della sandbox che mandava in crash l’applicazione iBooks, una volta effettuato il jailbreak del iOS 5.0.1. La soluzione precedente a questa, e già discussa in questo sito web alcuni giorni fa (v. articolo precedente), risolveva solo in parte i…

Di admin 17 Gennaio 2012 0

Risolvere crash di iBooks dopo jailbreak iOS 5.0.1

Successivamente al jailbreak del firmware 5.0.1 realizzato tramite redsnow 0.9.10b2/b3 l’applicazione iBooks va in crash. Purtroppo alcuni fix pubblicati su Cydia (ibooks fix, ibooks fix2) non risolvono il problema. Molto probabilmente nei prossimi giorni sarà disponibile un tool/fix in grado di sistemare il baco. Nel frattempo è possibile adottare una procedura non proprio immediata che…

Di admin 3 Gennaio 2012 0