Myspace ritorna in una nuova veste

Myspace ritorna in una nuova veste

25 Settembre 2012 Off Di admin

myspacenewE’ disponibile all’indirizzo https://new.myspace.com/ una preview video della nuova versione di Myspace, il noto ed utilizzatissimo social network per artisti di ogni estrazione che è stato leader per anni prima che fosse scalzato dai nuovi canali quali Soundcloud, Mixcloud e Facebook.

Attualmente abbandonato da chiunque, Myspace ha deciso di tornare sotto una veste grafica rinnovata e con nuovi strumenti di condivisione e “socializzazione” virtuale.

La navigazione, almeno da quello che si intravede nella preview video, ricalca il sistema dei pannelli o layer in stile Metro (quelli di Windows 8, tanto per capirci), utilizzati anche nella versione mobile di Souncloud per iPad, con modalità di scorrimento orizzontale.

Anche l’interazione e l’operatività tramite trascinamento è davvero rivoluzionaria e si avvicina moltissimo ad un’esperienza software desktop-based. Sarà forse troppo tardi per tornare ad essere la piattaforma leader per la presentazione e la condivisione dei contenuti audio/video per gli artisti di tutto il mondo? Staremo a vedere, intanto è possibile richiedere un invito per entrare a far parte della nuova community, non appena pronta una public-release.