
Windows 8: programma di aggiornamento
Definita la politica commerciale di Microsoft per la transizione da Windows 7 a Windows 8.
Sarà diversa da paese a paese.
Per quanto concerne l’Italia costerà € 14,99 ma sarà necessario, una volta effettuato l’acquisto di un PC con Windows 7, soddisfare i seguenti requisiti:
appartenere alla categoria degli utenti domestici, studenti o appassionati. In sostanza, le imprese commerciali non sono idonee per partecipare.
Acquistare un PC idoneo; un PC idoneo è un nuovo PC acquistato durante il periodo promozionale con un Certificato di autenticità OEM Windows 7 e un codice “Product Key” valido per e preinstallato con:
- Windows 7 Home Basic
- Windows 7 Home Premium
- Windows 7 Professional
- Windows 7 Ultimate
Acquistato un PC con una delle suddette versioni di Windows 7, sarà quindi possibile aggiornarlo a Windows 8 Pro per € 14,99.
Il prezzo promozionale è limitato a un’offerta di aggiornamento per PC idoneo acquistato e a un limite massimo di cinque offerte di aggiornamento per cliente.
Importante anche la data dell’aggiornamento: per poter usufruire dell’offerta di aggiornamento è necessario acquistare un PC Windows 7 idoneo tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013. L’ultimo giorno per effettuare la registrazione e ordinare l’aggiornamento a Windows 8 è il 28 febbraio 2013.
Maggiori informazioni qui
Ad oggi è ancora possibile testare Windows 8 gratuitamente sul proprio PC scaricando la Windows 8 Release Preview in formato ISO, masterizzandola su DVD o utilizzando una chiavetta USB e il software Windows 7 USB/DVD download tool.