Windows 8: programma di aggiornamento

Windows 8: programma di aggiornamento

4 Settembre 2012 0 Di admin

Windows-8 Definita la politica commerciale di Microsoft per la transizione da Windows 7 a Windows 8.

Sarà diversa da paese a paese.

Per quanto concerne l’Italia costerà  € 14,99 ma sarà necessario, una volta effettuato l’acquisto di un PC con Windows 7, soddisfare i seguenti requisiti:

appartenere alla categoria degli utenti domestici, studenti o appassionati. In sostanza, le imprese commerciali non sono idonee per partecipare.

Acquistare un PC idoneo; un PC idoneo è un nuovo PC acquistato durante il periodo promozionale con un Certificato di autenticità OEM Windows 7 e un codice “Product Key” valido per e preinstallato con:

  • Windows 7 Home Basic
  • Windows 7 Home Premium
  • Windows 7 Professional
  • Windows 7 Ultimate

Acquistato un PC con una delle suddette versioni di Windows 7, sarà quindi possibile aggiornarlo a Windows 8 Pro per € 14,99.

Il prezzo promozionale è limitato a un’offerta di aggiornamento per PC idoneo acquistato e a un limite massimo di cinque offerte di aggiornamento per cliente.

Importante anche la data dell’aggiornamento: per poter usufruire dell’offerta di aggiornamento è necessario acquistare un PC Windows 7 idoneo tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013. L’ultimo giorno per effettuare la registrazione e ordinare l’aggiornamento a Windows 8 è il 28 febbraio 2013.

Maggiori informazioni qui

Ad oggi è ancora possibile testare Windows 8 gratuitamente sul proprio PC scaricando la Windows 8 Release Preview in formato ISO, masterizzandola su DVD o utilizzando una chiavetta USB e il software Windows 7 USB/DVD download tool.