Risolvere crash di iBooks dopo jailbreak iOS 5.0.1
Successivamente al jailbreak del firmware 5.0.1 realizzato tramite redsnow 0.9.10b2/b3 l’applicazione iBooks va in crash.
Purtroppo alcuni fix pubblicati su Cydia (ibooks fix, ibooks fix2) non risolvono il problema. Molto probabilmente nei prossimi giorni sarà disponibile un tool/fix in grado di sistemare il baco. Nel frattempo è possibile adottare una procedura non proprio immediata che comunque è in grado di rendere iBooks nuovamente funzionante. Se avete installato uno dei fix succitati o qualsiasi altro tool che non ha risolto in problema, recatevi in Cydia e da Gestisci/Pacchetti/selezionate il tool e rimuovetelo, quindi riavviate l’iPhone e seguite i passi indicati successivamente.
- Tramite iPhone, recatevi in AppStore e installate iBooks (se iBooks fosse già presente, disinstallatelo, RIAVVIATE e quindi reinstallatelo)
- RIAVVIATE l’iPhone
NON tentate di installare iBooks tramite iTunes, l’installazione potrebbe fallire. Accendete il WiFi ed effettuate l’installazione da iPhone.
- Sempre da Cydia/Gestisci/Sorgenti/ aggiungete la repo http://cydia.xsellize.com/
- Cercate l’app iBooks Fix for iOS 5 ed installatela
- (se non già in vostro possesso) Cercate l’app iFile ed installatela
- Ora Aprite iFile e recatevi nel percorso Var/Mobile, in corrispondenza della voce Documents c’è una freccia blu, cliccatela e impostate su Lettura, Scrittura, Esecuzione i Permessi di Accesso di Utente, Gruppo e Generali. Cliccate su Fine.
- RIAVVIATE l’iPhone
- Ora avviate iBooks e sincronizzate pure i libri da iTunes
E’ probabile che la springboard presenti due icone per iBooks, una è quella clonata, l’altra quella originale. Provate l’avvio dell’applicazione da entrambe, successivamente una delle due dovrebbe sparire.