Corso Cubase 10 – I e II livello

Corso Cubase 10 – I e II livello

26 Luglio 2018 Off Di admin

Corso Cubase 10 – (I e II livello)

Cubase-8

Il corso ideale per chi sia intenzionato a realizzare una preparazione completa sul software Cubase 10. La formazione è a carattere modulare, pertanto è possibile personalizzare il corso in base alle proprie specifiche esigenze.

Dettagli del corso:

Durata:  10 lezioni da 2 ore ciascuna per un totale di 20 ore.

Docenti: Bernardo DI SABATINO St certified trainer RGB

Propedeuticità: conoscenza di base sistema operativo Windows (7, 8, 8.1, 10) o MAC OSX (10.9 o superiore)

Obiettivi: il corso affronta tutte le caratteristiche di Cubase per poter effettuare HD recording e arrangiamento. L’allievo al termine del corso sarà perfettamente in grado di affrontare qualunque tipo di registrazione audio e midi e di utilizzare al meglio i vari editor.


Programma didattico: le DAW, definizione di suono, installazione e configurazione di Cubase, ottimizzazione del computer,  i bus audio e midi, registrare, editare eventi midi ed audio, gli editor midi (key, list, drum), gli editor audio (part e sample),  esportazione ed importazione audio e midi, il mixer, l’automazione, il routing del segnale audio, gli insert e i send, i Virtual instruments (VST), il Rewire, controllo remoto midi, i plug-in midi, l’audio warp, gli hit points, quantizzazione audio multitraccia, Quick Controls, traccia Arranger, la gestione dei files (il Pool), il Mixdown, il bouncing delle tracce, il Freezing, gestione MediaBay. Verifiche di apprendimento periodiche ed esercitazioni pratiche. Le nuove funzioni: TrackVersions, Visibilità Traccia, Instrument (t)rack 2.0, introduzione all’uso di Groove Agent SE 4, Navigazione sui Transienti, Fader VCA per mixagi complessi ed automazione dei flussi di lavoro, TrackVersions per l’editing tipo-playlist, rendering in-place per operazioni di editing semplificate, VariAudio per l’editing di note di tracce di audio monofonico stile-MIDI, armonizzazione automatica delle voci ed effetto auto-tuning, Chord rack e pad per un gestione facile di accordi e armonizzazioni, assistente intelligente alla composizione

Sede didattica: LatenzaZero Project Studio – 64100 – Teramo (la sede di svolgimento può subire cambiamenti in relazione alle tecnologie utilizzate o al numero degli allievi del corso)

Note: Le lezioni vanno seguite con diligenza e costanza; le eventuali assenze non possono essere recuperate se non dietro pagamento di una quota-parte supplementare. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato Steinberg Educational attestante le competenze acquisite.

Sono previsti anche corsi presso il domicilio dell’allievo le cui modalità andranno preventivamente stabilite col docente.

Iscrizione al corso e richiesta informazioni:

E’ possibile iscriversi o richiedere informazioni

  • compilando il form di nella pagina contatti indicando il proprio nome e cognome e recapito telefonico. Verrete successivamente ricontattati per fissare le date del corso.
  • telefonando al n. 349.5251752