Putlocker: digital djing con musica presa in prestito

Putlocker: digital djing con musica presa in prestito

14 Novembre 2012 Off Di admin

pulsePutlocker è un servizio rivoluzionario dedicato a DJ che utilizzano musica digitale per le proprie performance.

La particolarità di questo software (per ora disponibile solo per utenti Mac) risiede nella possibilità di prendere in prestito i brani musicali, piuttosto che doverli acquistare.

Interessante il poter ascoltare il brano interamente (cioè non esiste la limitazione del preview a 2 minuti come capita in altri digital stores) e a qualità mp3 massima (320 kbps).

E’ prevista anche una fruizione molto social, simile a Soundcloud, per intenderci, che consente di poter seguire etichette, artisti e generi, così da poter ricevere in modalità “push” tutti gli aggiornamenti dei nostri “preferiti”.

Putlocker, al momento in versione beta, si interfaccia anche con i migliori software per dj (Serato ITCH, Serato Scratch Live, Traktor, MixVibes Cross DJ) per consentuire immediamente l’utilizzo dei brani presi in prestito all’interno dei software di controllo. Una volta che si è certi di voler acquistare il brano posto nella “locker” (una posizione transitoria in cui il brano è in condizione di “prestito”) si effettua il “buy” come in qualunque altro digital music store, liberando la “locker” per altre tracce.

E’ prevista un’iscrizione al servizio che consente di valutare il software per 30 giorni gratuitamente  (100 files nella “locker”). Una volta iscritti è necessario attendere l’invito cumulativo che Putlocker esegue ogni venerdì.

il rivoluzionario programma è ora in versione beta e limitato ad utenti Mac e residenti in USA, Canada o Europa.

Iscriviti a Putlocker