Ivan In Jazz, CD tributo ad Ivan Graziani

Ivan In Jazz, CD tributo ad Ivan Graziani

18 Gennaio 2012 Off Di admin

af_news_ivan_thDa un’idea di Sabatino Matteucci e Luigi Candelori – jazzisti italiani originari di Teramo – nasce il CD tributo al grande cantautore Ivan Graziani.

Moltissimi i musicisti teramani coinvolti nella rivisitazione in chiave moderna (jazz, classica contemporanea, pop/funk ed elettronica) dei brani del grande chitarrista/cantante scomparso nel 1997.

Nel CD due brani originali (gli unici, tra l’altro, poichè lavoro basato su cover) affidati alla composizione ed arrangiamento di Bernardo Di Sabatino aka LatenzaZero (aka Kurtz in ambito più squisitamente dance).

Loopi, una introduzione alla cover vera e propria di “I lupi”, che vede la partecipazione della chitarra di Luigi Candelori e del piano fender di Toni Fidanza su una struttura chill-out in cui emergono citazioni/campionamenti del brano originale dell’artista teramano.

Sleeping Giant, una lettura intimista ed evocativa, elettronica in stampo Ninja Tune, della visione naturalistica del Gran Sasso, montagna nota agli abruzzesi come “il gigante che dorme”. Ispirata ma priva di nessi armonico/melodici col brano “Gran Sasso”, riprende da questo solamente le parole, recitate liberamente dal regista/attore di teatro Silvio Araclio. Contrappunti evocativi a cura del sassofonista Sabatino Matteucci (qui col soprano) e del flautista Mauro Baiocco.

Entrambi i brani sono stati concepiti e prodotti da Bernardo Di Sabatino presso i LatenzaZero Studios

In vendita in formato digitale su iTunes e negli altri stores on line, in formato CD presso i negozi di musica.

Più in basso è possibile ascoltare i brani interi “Loopi” e “Sleeping Giant” in bassa qualità.

Acquista su iTunes

from “Ivan In Jazz” Album (Ivan Graziani tribute) by Kurtz .