Corsi a lunga distanza

Corsi a lunga distanza

3 Gennaio 2012 Off Di admin

CUBASE 8 TRAINING “LONG DISTANCE”

corsi a lunga distanza cubaseSono attivi i Corsi a lunga distanza per CUBASE 8.5. St certified trainer RGB

I corsi “Long Distance” sono indirizzati agli allievi che, a causa della lunga distanza dalla sede del corso, non sono in grado di frequentare con la necessaria assiduità.

Con questa formula si consente di acquisire una formazione completa sul software diluita nel tempo. In breve, l’allievo incontra il docente a scadenze bi-settimanali o mensili e, nell’intervallo tra una lezione e l’altra, può dedicarsi comodamente all’apprendimento del materiale acquisito tramite lo studio delle dispense fornite periodicamente, la compilazione degli esercizi predisposti per i moduli già affrontati, il feedback tramite e-mail, telefono e, se necessario, l’Assistenza Remota.

 

Come funziona?

Ciascun corso “long-distance” viene attivato al raggiungimento di n. 2 iscritti. Al corso partecipano massimo 4 persone.

I corsi si svolgono a Teramo (Abruzzo) presso la sede di LatenzaZero, Via Fonte Baiano, 9.

Quali requisiti sono necessari per partecipare al corso?

Il corso è rivolto ad utenti senza alcuna conoscenza del software o che vogliono migliorare le proprie conoscenze nell’utilizzo di Cubase; è avvantaggiato colui che ha una conoscenza base del sistema operativo Windows XP, Windows Vista o Windows 7 ed una minima cognizione dei concetti di metrica musicale (suddivisione del tempo). Tuttavia, la mancanza di tali conoscenze basilari è acquisibile separatamente in sede previo accordo col docente (il modulo di acquisizione potrebbe comportare dei costi aggiuntivi).

Il programma didattico del corso è consultabile qui.

{rokbox title=|Cubase 8 :: Programma del corso|}images/pdfs/CUBASE 8 Long Distance.pdf{/rokbox}

 

Quanto dura?

La durata complessiva del corso è di 20 ore suddivise in diversi incontri, a seconda delle esigenze degli allievi, lungo l’arco di 2/3 mesi. Le date degli incontri vanno concordate in anticipo col docente che provvederà a coordinare la disponibilità degli iscritti. Gli incontri avranno luogo durante il weekend per venire incontro alle esigenze lavorative dei partecipanti.

Esempi della distribuzione temporale degli incontri:

n. 2 MAXI-incontri (sabato e domenica) con cadenza mensile – Durata complessiva: 2 mesi.

Questa formula è adatta a chi è MOLTO lontano dalla sede del corso e deve ridurre al minimo gli spostamenti necessari alla formazione; in questo caso sono solo due.

L’impegno consiste in 2 maxi-incontri della durata di 1 weekend ciascuno, 12 ore a weekend, 6 ore il sabato, 6 ore la domenica.

ESEMPIO:

MAXI-incontro I

sab.5 e dom. 6 dicembre 2015

10 ore totali

MAXI-incontro II

sab.19 e dom. 20 dicembre 2015

10 ore totali

 

oppure

n. 4 incontri standard (sabato o domenica) con cadenza quindicinale – Durata complessiva: 2 mesi.

Questa formula è adatta a chi non è molto lontano dalla sede del corso e può, pertanto, viaggiare verso la sede del corso più volte senza grossi impegni in termini di tempi di spostamento (1 o 2 ore di viaggio).

L’impegno consiste in n. 4 incontri della durata di 1 giorno ciascuno, 6 ore al giorno.

ESEMPIO:

incontro I

sabato 07 novembre 2015

5 ore totali

incontro II

sabato 21 novembre 2015

5 ore totali

incontro III

sabato 5 dicembre 2015

5 ore totali

incontro IV

sabato 19 dicembre 2015

5 ore totali

 

Per la formula con i MAXI-incontri è necessario pernottare a Teramo?

Sì, poiché un MAXI-incontro è costituito da un weekend intero, sarà necessario provvedere autonomamente all’alloggio presso una delle strutture presenti a Teramo. Tuttavia è facile trovare sistemazioni economiche (€30,00/notte, bagno in camera, colazione esclusa) nei pressi della location del corso.

E’ consigliabile essere auto-muniti ?

No, Teramo è facilmente raggiungibile con il treno giungendo alla stazione di Giulianova (TE), quindi prendendo una coincidenza da Giulianova (autobus 40 min. circa, treno 20 min. circa). La stazione di Teramo è a 5 minuti a piedi dal centro della città dove si trovano le strutture ricettive. Tuttavia, previo accordo telefonico, ci occuperemo personalmente del trasferimento.

Da Roma e zone limitrofe conviene invece utilizzare il più comodo e veloce servizio di autobus (impiega circa h 2:30 e parte da Roma – staz. Tiburtina) che giunge direttamente al centro della città.

Cosa comprende la quota di partecipazione?

La quota di partecipazione comprende il materiale didattico ed il pranzo ed è variabile in relazione al n. di allievi iscritti (utilizzare il modulo contatti o telefonare per dettagli su costi e altre informazioni).

Viene rilasciata certificazione Steinberg?

, poichè il corso è condotto da uno Steinberg Certified Trainer viene rilasciata relativa certificazione “Cubase I o II livello”.
St certified trainer RGB

Come effettuare l’iscrizione?

Poiché il corso viene attivato al raggiungimento di n. 2 iscritti è necessario procedere con una pre-iscrizione NON vincolante utilizzando il modulo prenotazioni.

ATTENZIONE: per poter effettuare la prenotazione è necessario essere iscritti su questo sito.

Verrà quindi aperto un modulo di partecipazione per il periodo preferenziale indicato.

Tale modulo sarà pubblicato nell’elenco provvisorio dei “Corsi a Lunga Distanza” (visualizzabile a destra, colonna grigia) e sarà consultabile da tutti i potenziali allievi.

Non appena uno o più utenti aderiranno allo stesso modulo aperto per il periodo proposto, il corso diventerà attivo.

Gli utenti aderenti verranno quindi contattati per confermare la propria partecipazione e per gli ulteriori dettagli logistici.

 

E’ possibile attivare un corso individuale senza attendere il raggiungimento della soglia minima (2 o più iscritti?)

Sì, esprimendo nel modulo prenotazioni la volontà di seguire un “corso individuale”. Il costo ha una maggiorazione del 50% rispetto alla quota individuale ordinaria (quota per n. 2 iscritti).