roBOt.02 – le arti digitali celebrate a Bologna

roBOt.02 – le arti digitali celebrate a Bologna

10 Settembre 2009 0 Di admin

Dopo un lungo periodo di stagnazione dell’offerta culturale Bologna pare essersi finalmente risvegliata. Prima la notizia della riapertura del mitico centro multiculturale Link, adesso un altro segnale di ripresa ci giunge dalla notizia di questa pregevole iniziativa (peraltro alla seconda edizione) promossa dall’Associazione Culturale Shape: roBOt.02.

Una serie di appuntamenti volti a celebrare le arti digitali vi aspettano nel periodo che va dal 16 al 19 settembre 2009.

Workshop, proiezioni, dj-set, live-set avranno luogo nelle quattro location predisposte per l’evento: Teatro Comunale, Kindergarten, Palazzo di Re Enzo, Link.

Sul sito del festival http://www.robotfestival.it è possibile consultare il nutrito programma (per gli amanti della techno vi saranno Carl Craig e Moritz Von Oswald impegnati in un progetto live assieme al percussionista libanese Bachar Khalifé e al compositore americano Justin Messina a testimonianza di come il genere in questione ha una sua cittadinanza anche al di fuori dei dance-floor e dei rave-party) che vi impegnerà, volendo, dal pomeriggio a notte inoltrata.

I biglietti sono in prevendita su www.greenticket.it